sabato 22 marzo 2014

Dalle fiabe alle lenzuola.

Quando ero più piccolina, nei miei diari parlavo spesso del futuro ragazzo ideale, il famoso principe insomma..
Allora..In primis doveva assomigliare a quello di Cenerentola, cosi deciso, fermo nelle sue convinzioni, anche un po' plateale nei gesti, diciamo tutto quello che può piacere a 12 anni..( certo però, a quel punto le poteva anche regalare un paio di scarpe nuove eh..)..
In più, questo principe era  molto simile a Peter Pan, perchè, lasciatemelo dire, quel " bacio" tra lui e Wendy lo trovo tutt'ora uno dei più belli in assoluto! 
All'epoca facevo tanti bei disegnini pieni di cuori e sospiravo mentre leggevo i romanzi molto Jane Austen.

Poi qualcosa cambiò.
Ero una bambina cresciuta senza un padre, ero ancora una bambina, MA volevo un uomo.
All'età di 16, 17 anni, il principe si trasformò più in un bulletto con la motocicletta, avevo deciso di scambiare i titoli reali con i tatuaggi e le buone maniere con quelle cattive.
A quell'epoca ( e qua partono gli insulti, già lo so) mi "fomentavo" con i libri/ film di Moccia, quindi, aimè, anche io sognavo il mio Step..
Decisi di volere al mio fianco il ragazzo sbagliato, quello che non piace ai genitori, quello che fa a botte, quello che mi porta in moto senza casco ed altre stronzate del genere..Mi eccitava molto l'idea di questo miscuglio di passione e pericolo : ci volevamo sempre e dovunque!
( E forse, a 17 anni, è anche giusto cosi! )

Da li a poco tempo fa, la mia vita sentimentale fu spesso interrotta dai continui pianti, lamenti ecc ecc, quindi forse nemmeno lui fosse poi cosi " giusto"?
Che poi.." giusto"..
Ci sono quelli che pensano che il giusto non esista, ovvero, che ci sia un ragazzo giusto per ogni periodo della tua vita : vedila cosi, è sempre quello giusto o quello sbagliato..
Qui, però, mi sembra di entrare in quel tunnel dove " l'amore è pura finzione ", "è tutta questione di feromoni " , ma non è questo che voglio..
Diciamo che quella polverina magica delle fatine me la voglio portare dentro ancora per un po', anche se di anni oramai ne ho 22..
L'idea di incontrare la mia persona speciale, fra tutti questi estranei, tra metro, ristoranti, amici, università, supermercati ed altro, continua a scaldarmi dentro..

Quindi è cosi.
Siamo ancora alla ricerca del fantomatico principe, possibilmente senza cavallo, che sono allergica! Sennò, il suo bacio potrebbe diventare davvero letale ed avremo un finale, pieno di flebo al cortisone, per nulla romantico!