mercoledì 29 gennaio 2014

State attenti se bussate alla porta della ragazza accanto!

" Sono la ragazza della porta accanto"..Pff, ma per piacere!
E' da un po' di tempo che va di moda definirsi ragazze " semplici ", " senza pretese ", " solo acqua e sapone"..
Che poi, già che una ti dice di essere semplice, tanto semplice non è, sennò perché specificarlo? Semplice dovrebbe significare un qualcosa di leggero, che non ti dia preoccupazioni, che non crea particolari drammi..
Mmm, qualcuno di voi ha mai conosciuto una donna del genere? Io no, quindi, in caso, presentatemela, cosi che io possa ricredermi.. Per ora, rimango della mia idea : siamo tutte complicate, chi più, chi molto di più, ma ci siamo rese conto che cosi vi spaventate ancor prima, e allora abbiamo deciso di essere " semplici ", attirandovi cosi a noi..Un po' come le sirene no?
Una donna non può essere definita semplice per una valanga di motivi, e per essere più chiara, ho deciso di stillare una mia classifica personale..( che può essere giusta, sbagliata, inutile o altro..)
Allora, pronti?

Le Donne :

1. La Rompiballe : il tipo più diffuso, chi lo è più, chi meno, ma l'essenza è sempre la stessa.
Possono essere bionde, more, rosse, tinte, magre o in carne, intelligenti o svampite, quello che accomuna loro è che passano l'intera esistenza a lamentarsi. Si lamentano assolutamente per ogni motivo ed anche senza averne uno, lo fanno sia che riempite loro di attenzioni, sia ( sopratutto) quando le trascurate..La cosa più grave è che, anche quando NON le trascurate, loro pensano il contrario, si sentono continuamente sole, il mondo appare loro costantemente in bianco e nero e non potete fare NULLA per cambiare le cose..
Spaventati? Ma no, state tranquilli, ci saranno anche i momenti in cui il tutto andrà per il verso giusto! Le vostre belle saranno felici, vi ringrazieranno per quello e per questo, non ci saranno richieste impossibili..Finché una loro amica non telefonerà raccontando dell'ultimo regalo fatto dal suo " ciccino", o la loro madre non parlerà orgogliosa del nuovo lavoro del marito della sorella del cugino..
Ecco, li ricominceranno a lamentarsi, e voi dovrete proseguire con  la vostra lista segreta dei motivi per cui stiate ancora insieme, finché non esploderete..O finché la rompiballe in questione non si renderà conto del male che provoca nel mondo.

2. La easy : ce ne sono abbastanza, anzi, direi addirittura che siano in perenne crescita.
Si tratta, quasi sempre, delle ragazze soddisfatte del proprio aspetto, del proprio lavoro/ corso di studi e, sopratutto, del proprio fidanzato! Loro l'hanno scelto, l'hanno desiderato e, ora che ce l'hanno, se lo tengono stretto.
A differenza delle rompiballe, le easy possiedono quella sicurezza che permette loro di affrontare le svariate questioni, legate al vostro rapporto o meno, con maggiore serenità.
Se l'avete trovata, avete vinto, sappiatelo.
Ah, ovviamente questo non significa che si tratti di una miracolosa donna perfetta! La vostra donna si comporterà in questo modo quando si sentirà sicura : sicura di quello che ha, di quello che avete, di quello che siete.
P.S. State lontani dalle cosiddette finte easy, che dopo i primi quindici giorni si rivelano le rompiballe più temute..

3. La snob : non ci sarebbe nemmeno molto da dire..
Le conosciamo un po' tutti, di regola sono presenti in ogni compagnia, o le ami o le odi. ( ovviamente odiate dalle donne)
La snob è bella, o si sente tale, è ben istruita, o, di nuovo, è cosi che si vede, ma la cosa fondamentale è che, qualsiasi caratteristica la snob abbia deciso di averla solo lei, ve la piazzerà davanti ogni volta che potrà.
Nelle relazioni amorose direi che la snob sia tra quelle più difficili da conquistare, perché tutto quello che farete le sembrerà già visto, già fatto, nulla di che..Oltretutto, nella maggior parte dei casi, la snob non vi farà nemmeno avvicinare a lei perché non penserà ve lo meritiate.
Ah, ovviamente la maggior parte di queste, si autodefiniscono le ragazze più semplici del pianeta e sbattono le ciglione con aria incredula, quando vengono chiamate con il loro vero nome.

4. Quella che " faccio tutto da sola" : ultimamente stanno crescendo di numero, o perché oramai deluse dagli uomini, o perché sin da piccole sono state sovraccaricate da mille responsabilità.
Spesso e volentieri si tratta di donne di successo, ragazze ambiziose con degli obiettivi ben precisi : obiettivi che NON includono assolutamente una storia.
Come ho detto prima, queste donne molto probabilmente sono rimaste scottate nel passato ed ora hanno deciso di dedicarsi quasi completamente al proprio lavoro ecc..
Che dire, fatela ricredere!

5. La romantica : lo siamo tutte!
Fidatevi, spesso e volentieri ho sentito le mie amiche giurare di non esserlo, e poi le vedevo sciogliersi davanti a dei gesti compiuti da voi maschietti..Essere romantici non deve per forza significare fiori, orsetti e viaggi costosi...MA ogni donna nel cuor suo sa cosa vorrebbe da un uomo, e quando lo fa..diventa sua.

Ah, ovviamente le categorie possono essere mescolate tra di loro; poi ci saranno quelle che vi diranno di essere fuori dal comune, diverse, non classificabili..Ecco, loro rappresentano una categoria a sé: le bugiarde! :)

Si scherza ovviamente..( o forse no?)