venerdì 10 gennaio 2014

Gli abbracci.

Gli abbracci.
Sanno essere morbidi, accoglienti, caldi e rassicuranti.
Gli abbracci sono famosi per essere pieni di un grande volersi bene, pieni di zucchero, cannella e tris di cioccolata.
Arrivano esattamente quando servono e restano per tutto il tempo necessario. Non chiedono permesso ma ti travolgono..Perché è esattamente cosi che deve andare : le cose belle non devono rimanere timidi sul bordo della porta, devono spalancarla, devono avvolgerti prima che tu possa cambiare idea, prima che possa spaventarti, prima che possa smettere di crederci.
L'abbraccio di una mamma che ti fa dimenticare il fatto di dover ogni anno anno spendere sempre di più sulle candeline, che ti fa sciogliere, che ti fa sentire subito serena..
L'abbraccio di un'amica che sa di buono, perché noi femminucce sappiamo sempre di buono! Si tratta di uno degli abbracci più veri, più forti, più indispensabili, più..!
L'abbraccio di un amico che è diverso, che sa di tante risate, sguardi complici e barba che ti pizzica la spalla.

E poi arrivano loro, gli abbracci più bugiardi : quelli che solo l'uomo che ami ti può dare.
Sono diversi da tutto quello che potrai provare, sono quelli che mandano in arresto il cuore, sono quelli improvvisi, sono quelli che tolgono il fiato. 
Tu stai li che ti affacci sul terrazzo, svuoti la mente, ti guardi attorno, lasci le tue armi a terra..ed eccolo che arriva : le sua braccia si incrociano sulla tua pancia, ti tirano a se e ti senti tanto impotente quanto felice.
Non hai bisogno di altro.
Basta che rimangano li per sempre.
Basta che non ti lascino mai più.