giovedì 9 gennaio 2014

Perché saresti una perfetta IT blogger?

































- Senti, occhi blu, ma TU chi sei?
- Mi chiamo Anastasia, al momento mi ritrovo ad avere 22 anni e frequentare la facoltà di legge a Roma.
- Si, ho capito, ma TU chi sei?

Non so bene dirti chi sono, ma posso parlarti di quello che mi piace fare, di quello che mi fa sorridere ed alzarmi dal letto ogni giorno, di quello che odio, di quello che amo..
Io amo scrivere, non da sempre ma, credo, per sempre! Amo il suono della tastiera mentre faccio scivolare i pensieri fuori dalla mente come se fossero bolle di sapone, amo il modo in cui la carta accoglie i miei pensieri più intimi e non li lascia scivolare via.
Amo la gente che ride, che sorride, che fa sorridere, che contagia con la propria risata, che fa ridere cosi tanto da far male alla pancia. Amo la gente che ti fa ridere con la pancia!
Sono sempre stata curiosa della fotografia e della cucina, mi affascinano le lingue straniere, i suoni e le espressioni che fanno assumere alla tua faccia mentre li pronunci..
Non sono una grande amante dello sport, ovvero è lo sport a cercare di tenermi lontana. ( Non sarà mica per i " fantastici" bagher che facevo a scuola?!)
Non ho mai avuto una famiglia numerosa, pochi pranzi domenicali, poche telefonate a Natale, pochi abbracci. Troppo pochi.  Allo stesso tempo ho una mamma meravigliosa, con cui ho un bellissimo rapporto molto stile " una mamma per amica", ma un giorno spero di poter aggiungere tanti posti a tavola, nascondere tanti sacchettini sotto l'albero ed appendere tante calze sopra il camino ( che sia chiaro, da " grande" avrò un camino!).
Mi piace tantissimo pensare che il mondo sia veramente enorme, che ci siano migliaia di posti da visitare, da assaggiare, da conquistare e farsi conquistare, di scoprire e lasciarsi scoprire..Stravedo per il Brasile e la Francia, ma non disdegnerei nemmeno un viaggetto meno " straniero".
Io amo scrivere. Ah, ma l'ho già detto. Esatto, non posso farne a meno. 
Scrivo da anni, ma si trattava sempre di un qualcosa che mai avrei voluto condividere, era soltanto per me. Di recente, invece, fui convinta da un'amica ad aprire il blog e, superate la vergogna e l'ansia iniziali, mi buttai.
Risultò essere un'esperienza fantastica, mi ha riempito di autostima, nuovi amici, preziosi consigli e sopratutto sicurezza; ho capito che poteva diventare una cosa seria, che potevo piacere, che ero in grado..! 
Scriverei di tutto e su tutto, non esistono limiti o barriere, non esistono cose di cui mi vergognerei o di cui avrei paura, la scrittura rende tutto cosi facile!

Perchè voglio scrivere per Grazia.it? 
Perchè NON scrivere per Grazia.it? 
Vorrei entrare a far parte del team perchè sarebbe grandioso aumentare il numero dei miei lettori, perchè sarebbe un'esperienza nuova e sicuramente tanto produttiva, perchè allora significherebbe che valgo veramente qualcosa come scrittrice ( un giorno, chissà...), perchè potrei finalmente iniziare a realizzare il mio sogno, perchè condividere e condividersi è veramente bello!
Perchè proprio IO?
Ad essere sincera, mi sono fatta un giro tra le varie candidature ed alcuni pezzi li ho trovati veramente grandiosi. Iniziai a buttarmi giù.
Ma poi pensai che non esiste l'impossibile, che saranno proprio le persone brave ad aiutarmi a non mollare, a proseguire, a tentare, a cadere ma decidere di rialzarsi, a capire che bisogna sempre dare di più, mai fermarsi, mai dubitare!
Vorrei diventare la prossima IT blogger perchè credo che, tra gli svariati articoli sulla moda, sui ristoranti in voga, sulle gonne color ceruleo, sui pennelli da utilizzare con la mano sinistra mentre si continua a fare la piastra con la destra..Penso che manchi un po' più di ironia, di autocritica, di leggerezza..

Potrei essere io.