domenica 23 febbraio 2014

Trovarsi esattamente dove si deve : e Lettere sia!

24 febbraio, 2014.

Fino a qualche giorno fa, ripetevo a voi ed a me stessa che andasse tutto bene, che fossi tranquilla..Dicevo che il fatto di aver cambiato facoltà non fosse poi tutta questa grande cosa, che bisognava vedere, valutare...
Ora ho capito che non era vero.
Sono giorni che piango per un motivo o per altro, piango mentre guardo una commedia con Verdone, piango mentre guardo il telegiornale, mentre mangio..Impazzita? 
Ah, no, EMOZIONATA.
L'ho capito stasera, mentre mi preparavo per domani. L'ho capito stasera che in questi giorni non ero stata affatto tranquilla, solo che dovevo ancora realizzarlo!
Ora ce l'ho, ora lo so : cavoli, domani inizio a fare una cosa nuova, domani inizio finalmente a creare il mio percorso..Quello scelto con tanta cura, quello trovato da poco, quello che non cambierei per nulla al mondo!
Sono piena, pienissima di dubbi peggio di prima, mi sento disorientata come una scolaretta durante il suono della sua prima campanella, sono tutta sottosopra.

( forse un po' di analisi mi ci vuole, eh!)

Magari un giorno penserò a questo giorno e sarò fiera di me, magari lo racconterò a qualcuno...
Magari sarà li, in prima pagina, proprio sotto la dedica...?

Non posso ancora affermare con certezza quello che voglio fare, essere, diventare..Ma so per certo quello che non voglio! Non voglio più quel corridoio, quelle panchine, quelle aule, quell'aria che mi sembrava sempre troppo pesante, quelle persone che mi sembravano sempre con gli artigli ben in vista, quella sensazione che avevo sempre...INADEGUATEZZA.
No, io voglio studiare, sognare, crescere, cadere e rialzarmi in un posto che mi faccia sentire giusta..

Trovarsi esattamente dove si deve.