domenica 8 dicembre 2013

Il famoso " Visualizzato alle..."

Oggi è Domenica, oggi non mi va di parlare di cose serie. ( perché lo faccio, vero?!)
Oggi vorrei parlare di attualità : la gente per qualche strano motivo NON risponde ai nostri messaggi.

Ora - è vero che da quando ci siamo fatti tutti l'opzione paga-una-volta-messaggia-tutto-il-giorno-ovunque-tu-sua-qualunque-cosa-tu-stia-facendo - tendiamo a descriverci ogni minuscolo inutile attimo della giornata, ci riempiamo di Emoticons che sorridono, che mangiano, che, giustamente, trascorrono del tempo sul water, piangono e cosi via..
A volte il tutto è ai limiti del ridicolo, lo ammetto.
MA, certe volte, invece, capita di scrivere un messaggino per decidere un appuntamento, per confermare un incontro, per proporre un caffè, per chiedere come stai dopo tanto tempo, per organizzare una visita al museo, per invitare a partecipare ad una raccolta, per COMUNICARE COSE UTILI insomma!
Ecco, li la gente NON ti risponde..Quasi mai..
Cioè mi state dicendo che se mando un omino giallo che ride a " crepapalle" o una tazza del water, mi arriveranno altri oggetti simili in risposta, ma se scrivo qualcosa del tipo " non sto tanto bene, ti va di aiutarmi con...", non avrò una risposta?
Qui entra in scena la famosa funzione " visualizzato alle..." ..Ora, dopo aver saputo che babbo natale non esiste, che la cioccolata fa male, che l'unica cosa che probabilmente avrò mai in comune con i modelli di Abercombie saranno le nostre scelte in tema di uomini...Ora devono anche venirmi a dire che mi sta ignorando, che ha letto ma ha deciso di non rispondermi? Grazie.
Passato qualche mese, però, la gente ha imparato a NON aprire direttamente la chat di facebook o whatsapp, cosi da evitare lo "smascheramento" per poter dire in futuro " Scusa, ero cosi impegnato che non entravo su facebook da tempo"..Che poi, voglio dire, io ci credo, perché mai non dovrei? Chissà com'è possibile poi che sulla sua bacheca vedo apparire quasi ogni ora foto, frasi, link..Vabbè, Anastasia, ma non puoi essere sempre prevenuta!!!!
Ecco, una cosa..
Piuttosto che ingegnarci a non accendere il telefono per settimane pur di non farsi vedere "online ", perché non diventiamo tutti un pochino più onesti e non ci diciamo direttamente come stanno le cose..Non so voi, ma io apprezzerei e digerirei più facilmente un " No, guarda, non mi va di vederci/ andare a quella mostra/ aiutarti con quella raccolta/ venirti a trovare in ospedale", piuttosto che un     " Scusa, ero impegnato/a, la prossima volta mi farò perdonare!"..

Che poi, no..Uno può farsi perdonare per aver fatto tardi, per non aver avuto tempo, per essersi dimenticato..Come fai a farti perdonare per essere una tale "testa di genio" ?