lunedì 2 dicembre 2013

Amico : lat. amicus, affine ad amare.

Un po' mi dispiace.
Mi dispiace ritrovarmi ad essere quella che critica, quella che si lamenta, quella che non è mai contenta.
Ma non è proprio cosi. Solo che, come sempre, dai tanto e continui a non ricevere nulla in cambio..
Che poi, quando dico " nulla ", nemmeno mi riferisco ad un qualcosa di concreto, ma cavolo, gente, almeno rispondete con un grazie.
Siamo sempre li. Siamo sempre noi a scrivere gli stati su facebook, quasi fossimo Dante, su quanto sia falsa e ipocrita la gente, sugli amici che tradiscono, sulle persone che colpiscono alle spalle.
Siamo li a ripetere sempre le stesse cose, oramai stanchi di dare fiducia per poi ritrovarla sotto i piedi, stanchi di generalizzare, stanchi di rimanerci male.
A questo punto credo di aver capito : la gente è cosi. Il mondo è cosi. Oggi ci rimango male io, oggi ti scrivo e te mi rispondi a malapena, oggi ti cerco ma non ti scomponi, oggi ci rimango male ma te ne freghi. Domani ci rimarrà male qualcun altro, perchè sarò io stavolta quella che non ha capito, quella che non è stata attenta, quella che ha reagito male.
Cercherò di esserlo. Più attenta, meno negligente, meno superficiale.


Ah, un'altra cosa..
Dovrei anche smetterla di essere educata, a volte..Una frase in italiano corretto e garbato non potrà mai sostituire l’essenza di un “fottiti e se ti avanza tempo sparati."