domenica 17 novembre 2013

Essere sinceri è GRATIS.

Vorrei tanto sapere perchè non riusciamo più ad essere sinceri?
Perchè continuiamo a promettere che chiameremo, che scriveremo, che verremo a trovare, che accompagneremo in quel posto, che porteremmo in quell'altro...Perchè abbiamo cosi tanta paura di dire quello che pensiamo e vogliamo veramente? Perchè siamo convinti che il non dire ferirebbe di meno rispetto al dire tutto e subito?
Io, personalmente vorrei sapere per davvero se hai voglia di rivedermi, se posso contare sulla tua presenza, se hai piacere di passare del tempo assieme o meno..Io, personalmente, nonostante tutti i miei difetti possibili immaginabili e non immaginabili che mi porto appresso, non ho mai avuto questa insana abitudine a mentire od " omettere, che non è mentire" ( va tanto di moda a quanto pare). Io, personalmente, cerco di essere sempre il più trasparente possibile..Perchè la persona merita di sapere!
Basta con le persone che non ti dicono la verità davanti o non ti guardano negli occhi per paura ( per paura di cosa poi?), basta con le persone che promettono, tanto per riempire il vuoto della telefonata, basta con le persone che non hanno il coraggio di dirti No.
Piuttosto che iscrivervi ai corsi di pilates, balli irlandesi, cucine australiane o altro, iscrivetevi a quello della verità! Non è che se ti sei studiato il libro intero di galateo e sai riconoscere le 35 forchette,per me praticamente uguali, hai risolto...Perchè se poi finisci per illudere le persone con le tue vuote promesse, quelle 35 forchette stai sicuro che te li ritrovi proprio là dove non dovrebbero stare..

“Ci sono cose che non accadranno mai, messaggi che non mi scriverà, chiamate che non perveranno, ma alla fine io vivo lo stesso.” ( anonimo, facebook )