domenica 3 novembre 2013

Il mignolo contro lo spigolo fa male, già lo sai.


Amo le persone spigolose.
Sono quelle che : "certe mattine sono proprio mattine no, quindi non mi devi parlare, non mi devi guardare e non mi devi di sicuro chiamare per nome per intero".
Sono quelle che, quando le dici "quel vestito ti sta male", ti ringraziano per la sincerità ma allo stesso tempo vorrebbero strapparti via i denti del giudizio, anche a costo di aspettare che ti crescano.
Sono quelle che non ti si mettono a raccontare subito di come gli anno spezzato il cuore in prima media o della madre che gli dimenticava all'asilo, e probabilmente non vogliono nemmeno sapere la tua di storia..
Sono quelle che se le sorridi nella metro e non le conosci, ti guarderanno male e penseranno ma questa che vuole?!
Le amo perchè quando invece sarai tu ad avere le mattine no, saranno le prime a capirti e a saperti gestire.
Le amo perchè a volte risponderanno male ma saprai quello che pensano all'istante e mai scoprirai che hanno parlato di te in tua assenza.
Le amo perchè QUANDO ti racconteranno dello loro delusioni, lo faranno perchè avranno deciso che tu meriti di saperlo, si apriranno con te e non col resto del mondo. E ti faranno sentire speciale.
Le amo perchè io non sono cosi, ma a volte vorrei tanto saperlo essere.
Io decido di potermi fidare sin da subito e mi è capitato di raccontare delle mie delusioni alle persone appena conosciute, aprirmi e mostrarmi debole sin dal primo momento.
Non è stata una buona idea la maggior parte delle volte, però.
Io, se nella metro mi sorridi, ti rispondo a mia volta col sorriso, ma poi magari passo la metà della giornata a chiedermi se ho fatto bene quindi forse era meglio tenere le mascelle serrate come stavano.
Io, se vedo che sei triste, insisterò fino alla morte cercando di tirarti su, quando invece cosi non farò altro che peggiorare la situazione.
Io, se hai bisogno di una mano, te la do senza farmelo ripetere due volte, ma quando puoi tu non farai lo stesso, ci rimarrò tanto male, già lo so.

Vorrei diventare un pochino più spigolosa, in modo da mostrarmi per intero soltanto a chi lo merita per davvero, soltanto a chi mi ha fatto sentire speciale a sua volta.
Nel frattempo, durante le mie cadute e delusioni, sfrutterò la mia morbidezza per farmi meno male.