mercoledì 27 novembre 2013

L'equazione di Dirac.

“Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma in qualche modo, diventano un unico sistema. In altri termini, quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce" 

E noi che crediamo che basti togliere l'ora di visualizzazione da Whatsapp, per separarci.
E noi che inventiamo scuse per non vederci, spegniamo i telefoni per non sentirci, cambiamo il solito bar, il supermercato dove fare la spesa, gli amici..
E noi che ingenuamente pensiamo che il tempo possa veramente sistemare ogni minima cosa, che col passare degli anni il suo volto non ci farà più effetto, la sua voce non farà tremare lo stomaco e le ginocchia, e il suo tocco non ci aprirà le porte del paradiso..
Il tempo..
Più che sul tempo, inizio a contare su me stessa, sulle mie forze e sulla mia voglia di sentirmi libera..Libera dalle ossessioni, dalle passioni, dalla voglia di sentirti, dal desiderio di vederti sorridere, di abbracciarti..
E piano piano lo divento.
Libera..
Perché capisco che quei due sistemi prima o poi si separeranno lo stesso, verranno attratti di nuovo l'uno dall'altro per l'ultima volta per poi respingersi definitivamente..

Ognuno alla ricerca della propria felicità..





Fonte : l'equazione di Dirac.