martedì 12 novembre 2013

Eccomi : nuda e cruda.


Ho sentito in giro varie versioni di me stessa e quindi ho deciso di alleggerirvi l'esistenza : non c'è bisogno che cerchiate aggettivi giusti e motivi per non amarmi, ve li darò io..Ma ad una condizione : dovreste fare una bella magia e sparire, al primo colpo, come nelle fantastiche pubblicità dei detersivi antimacchia.
Non sono buona, affatto, ma mi piace aiutare chi ne ha bisogno ( a volte sono io a credere che ne abbia..), non ho mai detto di no, nemmeno ad uno sconosciuto : io sono una di quelle fesse che ti presterebbero il telefono per fare la chiamata e, non vedendoti tornare penserebbero, vabbè, si sarà perso.. e cosi ho salutato molti soldi, vestiti, libri ecc..
Non ho assolutamente nessuna intenzione di rimanere amica con i miei EX : mi avete fatto del male, non capisco perché mai dovrei avere voglia di rivedervi o riparlarvi; ci sono delle piccole eccezioni, ma fidatevi : se non ve ne ho parlato, NON ne fate parte.
Non ho mai detto di essere modesta e credo fortemente che se uno pensa di avere qualcosa di buono e positivo da mostrare, non dovrebbe nasconderlo! Come questo blog..
Io scrivo perchè mi rende felice e mi piace l'idea di poter, magari, rendere felice anche qualcun altro con quello che faccio...Mi dispiace molto, invece, che vengo accusata  di   
" tirarmela" o di essere pesante e invadente..Non credo assolutamente di tirare nulla e da nessuna parte : se volevo, potevo benissimo scrivere un diario segreto e nasconderlo sotto il cuscino, ma dal momento in cui vorrei essere letta, SI lo pubblico, SI lo condivido, SI penso di essere bravina.
Ora, non vorrei fare dei lunghi excursus sul mio passato, ma credo che un passo indietro serva.. Sono cresciuta senza una figura maschile positiva affianco, ZERO, quindi in tutti questi anni ho sempre avuto la tendenza ad attaccarmi alle persone; più che di un ragazzo, avevo quasi bisogno di un super eroe tutto per me che mi insegnasse a vivere e mi proteggesse dal mondo esterno...Non l'ho ancora trovato, ma devo dirvi che durante il mio cammino mi sono imbattuta in alcuni mostri.
Amo le persone, ma quasi subito dopo le odio : parto a mille, voglio sapere tutto di te, ti aiuterò a spostare il divano di tua nonna al 12 piano, ti racconterò di me, ti aprirò la mia casa e il mio cuore, mi mostrerò debole e vulnerabile..ma è possibile che poi mi deluderai, mi ferirai e in un nano secondo ti cancellerò dalla mia quotidianità. Non lo faccio apposta, anzi, è un lato di me che sto conoscendo da poco, ma mi viene spontaneo...Probabilmente il mio organismo ha imparato a difendersi cosi.
Sono una persona che ha tantissimi aspetti che dovrebbero essere migliorati, levigati, attenuati, ma in questo momento non sento l'esigenza di farlo, dunque è semplice : prima pensavo di dover cambiare me stessa, ora penso che potrei semplicemente cambiare molto di quello che ho attorno.
Credo che nessuno, NESSUNO, dovrebbe agire per ferirti intenzionalmente, ma molti lo fanno..
Allora smettiamola di fare i fessi, evitiamo di credere a quella favola che ci raccontano " non è colpa mia, sei tu che mi porti a questo", ribelliamoci al sistema dei sorrisi alla Mentadent, che nascondono dietro parecchia stronzaggine, e comportiamoci come cavolo preferiamo, prendiamo di tanto in tanto questi smacchiatori in mano e spruzziamoli un pò in giro, va!

Siate quello che vogliate essere. Siate veri! 
Nessuno vale più di voi stessi!