martedì 5 novembre 2013

16.08.13

Stasera sono malinconica.
Stamattina ti ho pensato e allora ti ho portato dentro per tutta la giornata fino a questo momento. E ora dormirò di nuovo, e da domani voglio ricominciare a non pensarti.
Quindi voglio finire di pensarti per bene, cosi che poi non possa rimproverarmi di aver dimenticato qualche pezzettino..Non voglio lasciare nulla di te a domani.
Perché tu nel mio domani non ci sei.
Tu fai parte del mio ieri, tu sei tutte quelle risate, sospiri, sguardi pieni, abbracci, carezze, telefonate, sorrisi, speranze, messaggini, stupide foto..
Perché prima di te ce ne sono state di storie...e probabilmente anche ora, dopo che ti avrò dimenticato del tutto,ce ne saranno molte altre..
Ma tu sei stato fondamentale..Tu sei stato il mio primo " svegliati, puoi ricominciare, sei pronta!"
Tu sei il mio "primo" bacio dato con leggerezza dopo tanto tempo.
E per questo ti ringrazio.
Poi, ovvio, vorrei riempirti di padellate per tutte le cose non dette, non fatte, promesse non mantenute, silenzi senza senso..Vorrei rinfacciarti i mal di pancia e le occhiaie, vorrei urlarti qualcosa di veramente cattivo!
Ma tu sei stato il " primo", tu hai riportato la leggerezza.. Non posso, dunque, permettermi di perderla di nuovo, questa volta per te..
Quindi ciao, arrivederci o quello che è.
Gentilmente sei pregato di rimanere nascosto là dove sei, perché qua non ci possiamo permettere di buttare giù  i muri, costruiti con tanta cura, ogni mattina.

Le persone devono capire..Se entri nella mia vita, non dico devi restarci per sempre, ma di certo sarebbe gradita una permanenza relativamente lunga e non soltanto fino a dopodomani mattina.
Se ritorni deve essere per restare, sennò sei pregato di rimanere fuori, cosi ti eviti anche la fatica di fare i tre piani di scale.